Obiettivi:
Comunicazione e gestione sono le chiavi per l’eccellente riuscita commerciale di un Salone. Tra strategie comunicative, uso di software e la gestione perfetta dei canali digitali, il nostro corso mira ad accrescere le competenze di quanti operano nel settore acconciature.
DURATA: 60 ORE
Contenuti:
MODULO 1 – INTRODUZIONE E PRESENTAZIONE :
- Fondamenti di marketing per saloni acconciatori
MODOULO 2 – PANORAMICA DEGLI STRUMENTI DI WEB MARKETING:
- Google Mybusiness per parrucchieri e barbieri
- Come creare una campagna pubblicitaria sulla rete di ricerca di Google
MODULO 3 – FONDAMENTA DI SOCIAL MEDIA MARKETING PER ACCONCIATORI:
- Facebook: come creare una pagina, pubblicare post ed eventi
- Facebook ADS per parrucchieri: come creare una campagna interazione o copertura
- Instagram: come creare una pagina, pubblicare post e stories
MODULO 4 – SITO WEB PER ACCONCIATORI:
- contenuti prioritari e la check-list di azioni utili da richiedere al tuo sviluppatore web
- Email marketing: come creare una lista e come inviare una newsletter
- Whatsapp e Telegram: gruppi, liste e canali
- Gli eventi come strumenti di marketing per parrucchieri